Apparecchi acustici - Bergamo

Apparecchi acustici

Molte possono essere le cause che portano alla sordità: può essere dovuta a perforazioni del timpano, a infezioni, a lesioni celebrali, agli effetti secondari dati all'assunzione di farmaci ecc. In base al tipo perdita uditiva – conduttiva o neurosensoriale, oppure mista – gli specialisti del Centro Acustico Italiano di Bergamo forniscono la soluzione migliore, apparecchi acustici per affrontare la patologia nel miglior modo.

Cosa fare in caso di problemi di udito

Quando si inizia a notare una diminuzione dell'udito, quando non si sentono alcuni suoni, come un telefono che squilla, il campanello che suona, la televisone o altro, è consigliabile rivolgersi agli specialisti del Centro Acustico Italiano. È consigliato farlo prima che il problema si acuisca e si arrivi alla sordità grave, per conoscere l'entità del disturbo e trovare la soluzione migliore. Con una visita indolore e con poche domande si può studiare e offrire la soluzione più adatta, in base allo stile di vita del paziente. L'assistenza fornita dai nostri audioprotesisti prosegue anche dopo l'applicazione dell'apparecchio acustico, per monitorarne il corretto funzionamento.


Protesi digitali

Il Centro Acustico Italiano offre soluzioni per chi ha problemi uditivi, con opportune visite e con apparecchi di tipo digitale.

Soluzioni audio-protesiche digitali: grazie alla collaborazione con l'istituto Oticon, che produce soluzioni audioprotesiche di elevata efficacia e qualità, il nostro Centro Acustico può mettere a disposizione dei pazienti apparecchi che elaborano i segnali acustici, trasformandoli da analogici a digitali e poi riconvertendoli nuovamente da digitali in analogici.

Protesi acustiche e auricolari

Presso il Centro Acustico Italiano forniamo assistenza per i pazienti affetti da danni all’udito con soluzioni auricolari e protesi acustiche, sia di tipo tradizionale che digitale.

Come scegliamo la protesi migliore - le fasi:

  1. il paziente viene sottoposto a un esame con un otoscopio, per verificare l'assenza di patologie;
  2. si effettua l'audiometria tonale, seguita dall'audiometria vocale per verificare la capacità discriminatoria residua;
  3. si procede all’individuazione dell'opportuna protesi acustica e alla personalizzazione dello stessa;
  4. lo staff provvede all’applicazione;
  5. nelle successive settimane si interviene con una attività di monitoraggio per constatare il miglioramento delle capacità uditive del paziente.

Forniamo apparecchi acustici di ultima generazione

Il nostro Centro Acustico Italiano, con sede a Bergamo, offre una ampia gamma di soluzioni, apparecchi acustici di ultima generazione.

Tra questi proponiamo apparecchi adatti a diversi gradi di sordità o di ridotta capacità uditiva:

  • apparecchi acustici retroauricolari
  • apparecchi acustici intrauricolari
  • miniricevitori da inserire nell'orecchio
  • apparecchi acustici che scompaiono nel canale uditivo.

Tutti i prodotti sono disponibili in varie colorazioni e sono adattabili alle specifiche esigenze di ogni paziente.

I nostri apparecchi acustici sono fatti per migliorare concretamente la qualità della vita di chi li indossa!